Language:

Talking About 2023. Back to Modernity: present

A FLUID CONCEPT: COMPLEXITY AND TURNOVER. Marco Sammicheli im Gespräch mit Emilia Terragni

Talking About 2023. Back To Modernity, past

IN PURSUIT OF A NEW LIFESTYLE. Stefano Salis in conversazione con Giuseppe Lupo.

Back to Modernity

La modernità secondo Stefano Salis, Maria Cristina Didero, Giuseppe Lupo e Deyan Sudjic.

Talking About 2019. Living the Luxury: new languages of contemporary architecture

Un dialogo fra Luca Molinari e Antonio Citterio in cui indagare una idea italiana di lusso e preziosità che sia attenta e responsabile riguardo al tempo che viviamo.

Intervista: Talking About 2019. Luxury and Storytelling: when print meets digital

Emanuele Farneti, direttore Vogue Italia incontra Riccardo Pozzoli, direttore creativo Condè Nast Social Talent Agency.

Intervista: Talking About 2019 At the roots of Luxury

Nicoletta Polla-Mattiot, direttore “How to Spend It” e “IL” del gruppo editoriale “Il Sole 24 Ore”, incontra Stefano Zecchi, filosofo e scrittore e Marco Turinetto, professore e ricercatore universitario.

Talking About 2019

Rimadesio presenta un nuovo ciclo di incontri “Talking About”. Un programma di eventi dedicati alla riflessione sulla concezione contemporanea del lusso, realizzati in collaborazione con How to spend it, Vogue e Platform magazine.

Conversation with Giuseppe Bavuso

Ho conosciuto Davide Malberti nel 1986 a una cena a Colonia. Eravamo i più giovani al tavolo. Da subito c’è stata una totale sintonia, che ci ha portato a collaborare alla progettazione di alcuni piccoli complementi con una forte presenza di vetro, coerentemente con la proposta aziendale dell’epoca.

Talking About 2018 #ILoveMilano

Introdotti da Simona Finessi e Luca Molinari: Juan Conde, Giacomo De Amicis, Matteo Fantoni, Francesco Fresa, Michele Rossi, Claudio Saverino, Claudio Silvestrin e Paolo Volpato, raccontano la loro Milano.

Talking About 2018 Contract & Progetto

Cosa si intende per contract? Come si inserisce nell’immaginario progettuale e nei diversi contesti in cui si applica? Dall’ospitalità al workplace, dalle strutture scolastiche e museali ai grattacieli: Gianluca Peluffo (di Gianluca Peluffo & Partners), Alessandro Adamo, (DEGW, brand di Lombardini 22), Marco Casamonti (Archea Associati), danno un volto riconoscibile ad un tema complesso.

Conversation with Yoko Miura

Con Rimadesio lavoro con estremo piacere da un paio d’anni. Sono molto soddisfatta dal rapporto di armonia e dal positivo scambio di valore che si è via via instaurato tra i mobili di Rimadesio e le mie opere.

Talking About 2018 Moda & Design

Che differenza c’è tra moda e design? Come comunicano tra loro questi due mondi così importanti anche per la città di Milano? Michele Lupi, direttore di Icon e Icon Design, ne parla con Paul Smith e Alberto Alessi.

Talking About 2018

Rimadesio presenta un programma di eventi dedicati al mondo del design e del progetto in generale, sviluppati in collaborazione con Icon e Icon Design, Area e Platform.

Talking About Style: Luca Solca a colloquio con Michele Lupi

Nel mondo del design il termine Stile ha avuto, in passato, anche significati negativi. Oggi invece si guarda ad esso con la certezza che sia parte costitutiva e fondamentale di ogni lavoro creativo.

Talking About Technology: Angelo Cangelosi a colloquio con Matteo Pirola

Quali saranno, in un futuro ormai prossimo, le applicazioni tecnologiche più impattanti sulla vita quotidiana?

Talking About Ecology: Marco Belpoliti a colloquio con Stefano Salis

Marco Belpoliti ripercorre la nascita e il significato etimologico del termine ecologia, i suoi sviluppi e le sue declinazioni ambientaliste.

Talking About Architecture: Beppe Finessi a colloquio Marco Romanelli

Gli interni vengono oggi considerati set da allestire piuttosto che spazi da conformare: è la tesi comune espressa da Beppe Finessi e Marco Romanelli nel primo dei 4 incontri “Talking about” presso il teatro Rimadesio di Milano.

Talking About 2017

Una serie di incontri che si svolgeranno nel Teatro Rimadesio di Milano tra la primavera e l’autunno 2017.

Sessantesimo anniversario Rimadesio

Rimadesio compie 60 anni e sceglie di festeggiare l’anniversario esprimendo, con quattro incontri ‘irregolari’ che si sono tenuti nello showroom di Milano.