Lingua:

Nuova finitura: vetro fibra

I nuovi vetri fibra, caratterizzati da un intreccio di fili metallici che crea una trama geometrica tridimensionale, entrano ufficialmente in produzione.

Nuova finitura: vetro diamante

Si arricchisce la collezione dei vetri Rimadesio. Prevista in 7 tonalità metallizzate la nuova finitura in vetro diamante è caratterizzata da una texture finemente puntinata.

Litech

Nuova finitura: Litech grigio rigato

Litech, il materiale ceramico sviluppato in esclusiva per Rimadesio, ottenuto da minerali puri fusi ad alta temperatura.

Nuova finitura: vetro opaco sahara

Un rilievo ondulato che forma una fitta texture verticale: è la finitura sahara, da oggi disponibile anche nella collezione vetri Rimadesio in 19 varianti cromatiche opache e 7 metallizzate.

Nuova finitura: metallo graffiato

Alle varie finiture dei metalli disponibili nella collezione, si aggiunge oggi il metallo graffiato.

Nuova finitura per Modulor

Il rovere termotrattato Sahara si aggiunge alle 97 finiture già disponibili per il sistema di boiserie Modulor.

Similpelle: alte performance, standard di qualità e tecniche di lavorazione a basso impatto ambientale

Un materiale esclusivo Rimadesio, disponibile in quattro finiture.

Le superfici Rimadesio by Simone Cavadini

Simone Cavadini è stato selezionato per il progetto fotografico annuale di Rimadesio.

Vetro, un materiale hi-tech con 5.000 anni di storia

Il vetro è trasparente come l’acqua ma solido come la pietra, si fa attraversare dalla luce ma può riflettere le immagini in un gioco di illusioni, mostra e nasconde, mette in comunicazione gli spazi, ma allo stesso tempo li confina e separa, consente di vedere attraverso senza essere visti.

Photographic details

Alluminio: un materiale prezioso

È uno dei materiali più utilizzati al mondo, e il terzo elemento più diffuso sulla crosta terrestre, di cui costituisce circa l’8%, eppure la storia dell’alluminio è recentissima.

Gres porcellanato, la nuova finitura 2018

Il gres porcellanato, materiale ceramico a pasta compatta, dura, colorata e non porosa, è una nuova proposta Rimadesio disponibile su porte, pannelli scorrevoli, madie, mensole a parete e cabine armadio.

Campionario top e campionario showroom

La documentazione istituzionale Rimadesio è costituita da una serie di strumenti in grado di rispondere a tutte le esigenze dei professionisti e dei consumatori finali.

Le superfici Rimadesio by Tommaso Sartori

Ogni anno Rimadesio affida a un fotografo diverso l’interpretazione delle superfici esclusive della collezione e ne presenta il risultato all’interno del volume Stories and Matters.

Lux, il nuovo tessuto Dress Bold

La cabina armadio Dress bold si rinnova dal punto di vista estetico con l’introduzione dell’esclusivo tessuto Lux, in seta e cotone, prodotto artigianalmente in Italia.

Ecolorsystem

La collezione esclusiva di laccature lucide e opache firmata Rimadesio, composta da vernici di ultima generazione a base acqua.

Le superfici Rimadesio by Nicolas Polli

Rimadesio affida a Nicolas Polli l’interpretazione delle superfici esclusive della collezione.

Le superfici Rimadesio

La collezione 2016 si è arricchita di 5 nuove finiture.