Language:

Shapes of light

Forme che definiscono lo spazio, superfici che si modificano in relazione alla luce, dando vita a nuove percezioni: ha il nome “Shapes of light” il concept alla base del racconto della nuova collezione Rimadesio firmata da Giuseppe Bavuso.

Discover more

Air System

La massima libertà nella definizione dello spazio è l’obiettivo di Air System, un sistema di pannelli fissi, centro stanza o parete, affiancati a porte a bilico o battenti bidirezionali. Design Giuseppe Bavuso

Discover more

Talking About 2023. Back To Modernity, past

La modernità ritorna, la modernità di ritorno. Rimadesio presenta un nuovo ciclo di incontri “Talking About” dedicati alla modernità, un concetto senza definizione, da ricomporre di continuo e decisivo per i nostri tempi e per il futuro. Il primo talk, sui valori e l’essenza della modernità, si è svolto a Milano. Al centro uno sguardo rivolto al passato e all’arrivo della modernità industriale in Italia.

Modern Stories

La modernità è il filo conduttore di una serie di ambienti in cui sono protagoniste le soluzioni più attuali della collezione.

Behind the scenes

Un video che offre una visione aggiornata della realtà produttiva Rimadesio, un insieme integrato di sistemi automatizzati, sempre più guidati da una logica digitale. Efficienza, precisione, controllo costante nella gestione interna: questi i vantaggi evidenti di un processo pensato per garantire la massima flessibilità e quindi l’alto grado di personalizzazione di ogni proposta. Art direction Juma, shooting and editing Forte Studio.

Discover more

The Good Living

Con The Good Living va in scena la particolare idea di design Rimadesio, in cui tecnologia, ricerca sui materiali e scelte produttive svolgono un ruolo fondamentale. Un design che suggerisce un nuovo stile di vita, una dimensione ideale, tesa ad un migliore equilibrio tra l’emozione dell’abitare e il rapporto con l’ambiente in cui viviamo.

News

Shapes of Light. Milano Design Week 2024

Protagonista del flagship store di Milano in occasione della Milano Design Week, la nuova collezione disegnata da Giuseppe Bavuso rappresenta un insieme di soluzioni coerenti sul piano stilistico e progettuale, a conferma dei i temi da sempre al centro della ricerca Rimadesio.

Milano Design Week 2024

Rimadesio Flagship Store Milano. 15-21 Aprile 2024.

Talking About 2023. Back to Modernity: future

NEW VISIONS, THE MODERNITY OF TOMORROW. Carlo Ratti in conversazione con Joann Gonchar  

Lo showroom di Giussano si rinnova

Rimadesio riapre le porte dello showroom presso l’headquarter di Giussano.

Rimadesio sceglie Tesla per una mobilità aziendale sostenibile

Da sempre sensibile al tema della sostenibilità ambientale, Rimadesio ha recentemente adottato sei autovetture Tesla Model 3 a propulsione 100% elettrica.

Talking About 2023. Back to Modernity: present

A FLUID CONCEPT: COMPLEXITY AND TURNOVER. Marco Sammicheli in conversazione con Emilia Terragni.

Nuova finitura: vetro Taiga

Un rilievo ondulato che forma una fitta texture orizzontale: è la finitura del nuovo vetro Taiga, disponibile nella collezione vetri Rimadesio in 22 varianti cromatiche opache e 7 metallizzate.

Talking About 2023. Back To Modernity, past

IN PURSUIT OF A NEW LIFESTYLE. Stefano Salis in conversazione con Giuseppe Lupo.

Maxi

Una nuova concezione strutturale per pannelli scorrevoli di dimensioni eccezionali.

Discover more

R-Academy

Strutturato su diversi temi e livelli di approfondimento, R-Academy rappresenta un percorso fondamentale per acquisire il know-how tecnico reso necessario dall’alto grado d’innovazione aziendale e che permette di cogliere tutte le potenzialità progettuali delle collezioni.

Rimadesio Projects

Un servizio esclusivo dedicato ai professionisti del mondo contract che comprende le fasi di consulenza alla progettazione, ricerca di materiali, supporto logistico, montaggio e assistenza tecnica. Un know-how frutto di esperienza, competenza specifica, capacità di dialogo e confronto. La divisione Rimadesio project è composta da un team di professionisti specifici, coadiuvati da un capillare network aziendale.

New York Flagship Store

Rimadesio apre a New York il suo terzo flagship store, uno spazio prestigioso situato al 102 di Madison Avenue, nel cuore del quartiere NoMad, la nuova destinazione del design internazionale. Il flagship store è stato oggetto di un intervento di riqualificazione architettonica durato 18 mesi: con una superficie totale di 600 metri quadri, lo spazio si sviluppa su due livelli perfettamente integrati tra loro al fine di creare un ambiente arioso e continuativo, capace di comunicare al meglio le qualità del brand.

Anidride carbonica che Rimadesio non ha disperso nell’atmosfera dal 2008 a oggi

10872856.74 Kg