Risultati primo semestre 2025
Dopo un 2024 chiuso con risultati significativi – 86 milioni di euro di fatturato, un Ebitda pari a 11,7 milioni e un Ebit di 8,1 milioni – Rimadesio conferma il proprio percorso di crescita anche nel primo semestre del 2025, raggiungendo ricavi pari a 43 milioni di euro.
“I risultati raggiunti confermano la stabilità del nostro modello industriale, fondato su una visione di lungo periodo e su investimenti continui in innovazione e sostenibilità. Per il trentesimo anno consecutivo abbiamo depositato un bilancio in attivo: oggi più che mai, crediamo che il vero valore si costruisca attraverso impianti produttivi all’avanguardia, efficienti dal punto di vista energetico e a basso impatto ambientale, ma anche attraverso un’attenzione costante alle persone e a una filiera corta, tracciabile e responsabile”, afferma Luigi Malberti, CFO Rimadesio.
MERCATI ESTERI
Si segnalano ottime performance nei mercati esteri, in particolare in Germania e negli Stati Uniti, dove le vendite hanno registrato una netta ripresa rispetto al calo dello scorso anno. Il 2024 ha visto inoltre risultati particolarmente positivi in Cina, Spagna e Svizzera, con una forte crescita della domanda per i prodotti Rimadesio, a conferma del crescente apprezzamento internazionale per il design e la qualità di Rimadesio.
NUOVE APERTURE
Dopo le più recenti aperture dei punti vendita di Nuova Delhi, Hanoi, Varsavia, Chisinau, Palma di Mallorca, Vigo e Bilbao, nel corso del secondo semestre del 2025 sono previsti numerosi opening di showroom monobrand in Italia a Napoli, Cosenza e Roma, e nel mondo a Los Angeles, Chicago, Dubai e Nanchang, oltre ad un esclusivo flagship store a gestione diretta a Miami.