Stile
Ogni aspetto della realtà Rimadesio, dalla collezione ai materiali e le finiture, dalla sede produttiva agli showroom internazionali, dalla comunicazione digitale agli strumenti di vendita, si ispira ad una comune idea di qualità formale, fatta di essenzialità, armonia e precisione. La ricerca della coerenza in ogni dettaglio è fondamentale per esprimere con efficacia l’identità aziendale e quindi tutte le qualità della proposta.

“Ci piace pensare che lo stile Rimadesio sia la precisa espressione del nostro modo di intendere gli interni abitativi: concreti, funzionali, contemporanei, formalmente impeccabili.”Davide Malberti
Manifesto sempre aggiornato dello stile Rimadesio è il magazine Stories and Matters, una libera raccolta di immagini, citazioni e approfondimenti prodotti nel corso di ogni anno.
Giunto alla terza edizione, Stories and Matters prende il nome dal servizio di still-life che ogni anno viene affidato ad un diverso fotografo. I materiali e le finiture Rimadesio sono state fino ad ora interpretate da Santi Caleca, Nicolas Polli e Tommaso Sartori: un contributo creativo esclusivo dedicato ad un aspetto fondamentale dello stile Rimadesio.

Un insieme di libere associazioni, definito da un preciso progetto grafico. Protagonista lo stile Rimadesio

Un insieme di libere associazioni, definito da un preciso progetto grafico. Protagonista lo stile Rimadesio

Un insieme di libere associazioni, definito da un preciso progetto grafico. Protagonista lo stile Rimadesio

Un insieme di libere associazioni, definito da un preciso progetto grafico. Protagonista lo stile Rimadesio

Un insieme di libere associazioni, definito da un preciso progetto grafico. Protagonista lo stile Rimadesio

Un insieme di libere associazioni, definito da un preciso progetto grafico. Protagonista lo stile Rimadesio

Scorci di interni, citazioni letterarie e scatti d’autore raccontano Rimadesio 2018.

Scorci di interni, citazioni letterarie e scatti d’autore raccontano Rimadesio 2018.

Scorci di interni, citazioni letterarie e scatti d’autore raccontano Rimadesio 2018.

Scorci di interni, citazioni letterarie e scatti d’autore raccontano Rimadesio 2018.

Scorci di interni, citazioni letterarie e scatti d’autore raccontano Rimadesio 2018.

Scorci di interni, citazioni letterarie e scatti d’autore raccontano Rimadesio 2018.
Rimadesio Studio è la divisione composta da architetti, interior designers e visual merchandiser dedicata al progetto degli spazi espositivi.
Dal progetto del layout generale dello spazio alla definizione delle composizioni, dalla gestione delle problematiche estetiche alla cura dello styling: Rimadesio Studio rappresenta il supporto imprescindibile per affrontare ogni aspetto tecnico e d’immagine del punto vendita. L’obiettivo è garantire la massima valorizzazione della proposta attraverso una gestione creativa del singolo progetto.

Modalità espositive di uno showroom monobrand

Abito lungo in carta

Cappelliera bassa, cappelliera alta, sfera bronzo opaco

Quadro 'righe', scultura in carta, sfera nero lucido, sfera bronzo opaco

Scultura in carta, cono in legno, sfera nero lucido
"Dello stile Rimadesio condivido l’estrema semplicità del disegno e la stabilità trasmessa dalla cura progettuale e dall’attenzione ai minimi dettagli, anche nascosti, il rispetto e l’etica."Yoko Miura, intervista

Corporate Identity
Alla base dell’attività i documenti di Corporate Identity che raccolgono ogni particolare che riguarda le modalità stilistiche e d’immagine in costante evoluzione: il risultato di un’esperienza decennale in questo particolare e fondamentale ambito della comunicazione.

Nove tavole di ispirazione per la fase di progetto.

Nove tavole di ispirazione per la fase di progetto.

Nove tavole di ispirazione per la fase di progetto.

La declinazione della Corporate Identity Rimadesio nel progetto del punto vendita

La declinazione della Corporate Identity Rimadesio nel progetto del punto vendita

La declinazione della Corporate Identity Rimadesio nel progetto del punto vendita

La declinazione della Corporate Identity Rimadesio nel progetto del punto vendita

La declinazione della Corporate Identity Rimadesio nel progetto del punto vendita

La declinazione della Corporate Identity Rimadesio nel progetto del punto vendita

La declinazione della Corporate Identity Rimadesio nel progetto del punto vendita