Lingua:

Rimadesio ha chiuso la Design Week con numeri che hanno superato le aspettative: più di 2.500 visitatori tra architetti, interior designer, rivenditori, clienti finali e media provenienti da 35 Paesi. Le numerose presenze internazionali hanno rimarcato il crescente successo del brand su scala mondiale. Oltre a inaugurare la mostra Stories and Matters the exhibition, Rimadesio ha svelato al pubblico la nuova collezione firmata da Giuseppe Bavuso. Un allestimento interamente rinnovato scandisce lo showroom di via Visconti di Modrone, in cui trovano spazio l’inedito sistema scorrevole Maxi, l’armadiatura a vista Cover Open, il sistema Self Plan e le ultime evoluzioni della boiserie Modulor, disponibile con elementi storage integrati.

Nuove finiture e inedite matericità contraddistinguono una collezione sempre più personalizzabile, realizzata perseguendo rigorosi principi di sostenibilità ambientale, attraverso un processo alimentato a energia solare, con materiali riciclati e riciclabili come vetro e alluminio, in un’ottica di economia circolare che mira a ridurre a zero gli scarti. Realizzati unicamente con laccature Ecolorsystem a base acqua, i nuovi sistemi sono disassemblabili a fine vita: una peculiarità che assicura il corretto recupero di ciascun componente, nel rispetto delle norme internazionali sulla tutela dell’ambiente. Le ultime novità sono raccolte nel catalogo New Interiors Vol.2 distribuito in anteprima durante la Design Week e disponibile in formato digitale. Scarica il catalogo.

Stories and Matters exhibition curated by Juma.

Collection’s designs by Giuseppe Bavuso
Styling by Martina Lucatelli

Thanks to:
Amini carpets, Carl Hansen & Son, Dedar, Flos, Living divani, Louis Poulsen, Lumina, Marzotto Group, Officine Saffi, Pandul, Vibia Lighting, Vitra.

Journal correlati

Self Plan, anteprima collezione 2021

Self Plan, anteprima collezione 2021

Cover Open, anteprima collezione 2021

Cover Open, anteprima collezione 2021

Stories and Matters, the exhibition

Stories and Matters, the exhibition