porte

Le porte in vetro per interni rappresentano la collezione più ampia all'interno della proposta completa Rimadesio. Una tipologia progettuale che per l'azienda è oggetto di una continua ricerca tecnologica e stilistica. Le porte in vetro Rimadesio nascono da uno studio costante, che si pone l’obiettivo di introdurre innovazioni funzionali sempre inedite, sfruttando al massimo le potenzialità dell’estruso d’alluminio per la creazione di strutture e stipiti dalle prestazioni superiori.
Le porte Rimadesio esplorano tutte le potenzialità estetiche del vetro, dalle trasparenze ai riflessi, fino alla varietà dei colori laccati in oltre 60 colori esclusivi.
Una collezione in continuo ampliamento, composta da porte battenti, modelli bifacciali e versioni a scomparsa: soluzioni esteticamente differenti, con modelli specificamente pensati per abbinarsi alle porte scorrevoli nella più totale coerenza stilistica.
Innovazioni come i profili di chiusura magnetici e le serrature magnetiche, gli stipiti a scomparsa, la realizzazione su misura, la perfetta planarità con le pareti, le maniglie di design esclusivo, rendono ogni porta in vetro Rimadesio un progetto unico, in grado di inserirsi in ogni ambiente e di contribuire alla definizione architettonica di ogni spazio. Caratteristica comune a tutte le proposte è la qualità tecnica, che assicura la massima leggerezza di movimenti e un’assoluta affidabilità nel tempo.
design Giuseppe Bavuso